Quaranta contagi nelle scuole di Viggiù, sospesi i servizi mensa e doposcuola
Il sindaco Emanuela Quintiglio ha chiesto di alzare il livello di guardia: "Aumentano gli atteggiamenti irresponsabili di alcuni cittadini che ancora faticano a rispettare le regole"
I dati sulla diffusione del contagio in provincia di Varese sono stabili o addirittura in leggera diminuzione in provincia di Varese ma ci sono situazioni che costringono a tenere alta l’attenzione.
È il caso di Viggiù dove nelle scorse ore il sindaco Emanuela Quintiglio ha chiesto di alzare il livello di guardia dopo la comunicazione di ATS su una quarantina di casi di coronavirus emersi tra bambini e insegnanti nelle scuole primarie di Baraggia e di Viggiù.
In paese, secondo l’ultima segnalazione, sono 49 i cittadini positivi al virus e su indicazione di ATS Insubria entrambe le scuole sono state, pertanto, sottoposte a sanificazione e settimana prossima sono stati sospesi i servizi mensa, i rientri pomeridiani ed il doposcuola.
«Duole constatare – ha detto la prima cittadina Quintiglio – come, malgrado la pericolosità del Virus sia ormai arcinota, aumentano gli atteggiamenti irresponsabili di alcuni cittadini che ancora faticano a rispettare le regole trascorrendo imperterriti ore in gruppo a “socializzare” nelle vicinanze gli esercizi commerciali incuranti di sanzioni e richiami delle Forze dell’Ordine. La guerra al virus non si può vincere solo a suon di multe è indispensabile la collaborazione di ciascun cittadino, specie per poter riprendere a frequentare in sicurezza bar e ristoranti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.