Robur a caccia di una vittoria esterna a Olginate

All'andata i lecchesi espugnarono il centro Campus ma da allora la squadra di Saibene è cresciuta: ora vuole staccare i rivali in classifica e difendere il quarto posto del girone

robur et fides coelsanus basket 2021

La netta sconfitta di settimana scorsa non deve incidere sul morale di una Coelsanus che fino a questo punto ha fatto il proprio dovere, con qualche alto e basso, nel girone B2 della Serie B di basket. Il ko interno rimediato con Piacenza era tutto sommato prevedibile (la Bakery è con Vigevano la grande favorita del raggruppamento) mentre ben più importante è il match che vedrà impegnati i gialloblu sabato 6 febbraio.

La squadra di Saibene affronterà infatti in trasferta (ore 18) la Missoltino.it Olginate, formazione lecchese che in classifica è alle spalle della Robur di soli due punti e che quindi è interessata a soffiare a quest’ultima la quarta posizione del girone. All’andata, tra l’altro, i varesini incapparono in una serata nera e vennero battuti di ben 15 punti al Centro Campus: motivo in più per rendere pan per focaccia agli avversari nel match valido per la 10a giornata.

Riportare in parità il doppio confronto è sempre una cosa utile (ancora meglio sarebbe ribaltare la differenza canestri ma nella circostanza non è un’impresa semplice) specie in un girone corto come quello attuale, nel quale aumentano le possibilità di arrivi appaiati.

Attenzione però  a non sottovalutare Olginate che nel turno precedente ha battuto Fiorenzuola lasciando sul fondo del torneo gli stessi emiliani e Piadena (a 4 punti) e quindi arrivano in fiducia al confronto con una Coelsanus che deve sempre, prima di tutto, fare il punto sulle proprie condizioni di salute. E poi avrà bisogno di ritrovare subito quella solidità difensiva che aveva portato Varese a scalare la classifica dopo un avvio tutt’altro che semplice, complici anche i vari problemi che hanno colpito numerosi giocatori di Saibene.

SERIE B – GIRONE B2
CLASSIFICA: Vigevano, Piacenza 16; Cremona 12; ROBUR VARESE 8; Pavia, Olginate 6; Piadena, Fiorenzuola 4.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.