Si dovrà attendere per tornare a spostarsi tra Lombardia e Piemonte
Nella zona del Lago Maggiore, divisa dal confine amministrativo tra le due regioni, bisognerà dunque aspettare ancora diversi giorni prima di poter tornare a circolare da una sponda all'altra

Si dovrà attendere ancora un po’ per tornare a spostarsi liberamente tra Piemonte e Lombardia. Secondo quanto anticipato e visto l’andamento dei contagi, resta confermato il divieto di uscire al di fuori dei confini regionali (anche tra territori “gialli”) fino al 5 marzo. Nella zona del Lago Maggiore, divisa dal confine amministrativo tra le due regioni, bisognerà dunque aspettare ancora diversi giorni prima di poter tornare a circolare da una sponda all’altra, se non per le ragioni di necessità e urgenza.
La conferma arriverà con il decreto atteso per la giornata di oggi. Inizialmente si era parlato del 15 febbraio come data per la sospensione del divieto, ma allo stato attuale questo termine è stato prorogato.
Lunedì sarà invece il giorno che vedrà la riapertura degli impianti da sci e il ritorno sulle piste in molti territori di montagna che quest’anno, a causa della pandemia, non hanno potuto avviare la stagione sciistica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.