Tentata estorsione in Canton Ticino, la Polizia Cantonale ferma un 37enne italiano
Il soggetto è indagato per tentativi di estorsione ai danni di clienti di locali a luci rosse. Chiedeva pagamenti in criptovalute in cambio del silenzio

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che martedì 16 febbraio – nel contesto di un’indagine finalizzata a far luce su una serie di tentativi di estorsione ai danni di clienti di locali a luci rosse – è stato fermato e interrogato un 37enne cittadino italiano domiciliato nel Luganese.
L’inchiesta è nata a seguito di alcuni scritti in cui il destinatario veniva esortato a versare entro un lasso di tempo di pochi giorni una cifra variante tra i 500 e i 2’000 franchi in cambio del silenzio sulle sue frequentazioni notturne.
Le missive contenevano in particolare una serie di istruzioni per procedere al pagamento di quanto richiesto in criptovalute. L’articolata attività investigativa messa in atto dalla Polizia cantonale ha quindi permesso di risalire all’identità del sospetto autore.
La principale ipotesi di reato a suo carico è quella di estorsione. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.