Bandiere a mezz’asta a Palazzo Estense per le vittime da Covid19

Per onorare la memoria di tutte le vittime di Coronavirus, che nel nostro Paese sono ormai oltre 103mila, oggi giovedì 18 marzo anche Palazzo Estense espone le bandiere a mezz'asta

Generica 2020

Per onorare la memoria di tutte le vittime di Coronavirus, che nel nostro Paese sono ormai oltre 103mila, oggi giovedì 18 marzo anche Palazzo Estense espone le bandiere a mezz’asta.

Il Senato ha infatti approvato la legge che istituisce la Giornata nazionale in ricordo di tutte le persone che sono decedute a causa dell’epidemia, che si celebrerà ogni 18 marzo: una data non casuale, perché proprio un anno fa Bergamo fu protagonista di immagini impossibili da dimenticare, con i camion dell’esercito che portarono via centinaia di bare destinate alla cremazione fuori città. Immagini drammatiche che fecero il giro del mondo.

I Comuni italiani, tra cui anche Varese, si uniscono in questo modo al ricordo, per rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa dell’epidemia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.