La Via Francisca del Lucomagno in Dairago, serata on line
L’appuntamento organizzato dal Comune di Dairago è per venerdì 5 marzo ore 20:30, con Enrico Franzioni e Marco Giovannelli
Sono tanti i comuni attraversati dalla Via Francisca del Lucomagno. Fra loro, raggiungibile grazie ad una piccola deviazione dalle parti di Castellanza, c’è Dairago: il “paese del murales”!
Enrico Franzioni, presidente del Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo, ha avuto l’opportunità di scoprirlo camminando lungo la Francisca qualche settimana fa. Ne rimase talmente colpito che raccontò il piacere di quella giornata al nostro direttore e ne uscì questo articolo: “Sorpresa lungo la Via Francisca: spuntano palazzi magici e tanti murales”
Ernico, che è appassionato di cammini, ha così avuto l’idea di organizzare di concerto con il Comune di Dairago una serata informativa, che possa raccontare e invitare al viaggio – sperando si possa ripartire presto – tutti gli interessati.
Sarà una chiacchierata amichevole fra lo stesso Enrico Franzioni e Marco Giovannelli, direttore di VareseNews e autore della guida della Via Francisca Del Lucomango, edita da Terre di Mezzo Editore, che potete acquistare qui.
L’evento si terrà on line, per partecipare basterà cliccare sul seguente link: global.gotomeeting.com/join/608193173
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.