I mille usi del laser nell’estetica

Nel corso degli ultimi anni si è diffuso in maniera capillare l’utilizzo del laser nell’ambito degli interventi di chirurgia

varie

Nel corso degli ultimi anni si è diffuso in maniera capillare l’utilizzo del laser nell’ambito degli interventi di chirurgia e che è sempre più apprezzato anche da tante persone che prima erano molto scettiche e diffidenti.

Si tratta di tecniche che non sono assolutamente più sperimentali, ma anzi trovano un largo ed efficace impiego.

Troviamo infatti dei trattamenti laser specifici per le emorroidi, che consistono nel chiudere le arterie, e sempre rimanendo in tema “cute” non è assolutamente raro che si pensi a utilizzare il laser per rimuovere inestetismi della pelle. Alcuni specialisti lo utilizzano per rimuovere gli strati superficiali cutanei, che verranno rimpiazzati nel corso del tempo rigenerando così la pelle e facendola sembrare più giovane. Ma è ottimo anche per andare a correggere imperfezioni date da macchie, iperpigmentazione e discromie. Ottimi risultati vengono ottenuti su alcuni tipi di cicatrici e probabilmente tutti siamo a conoscenza del successo del laser con impulsi fino 300 ms r ottimi per procedere con la fotoepilazione, cioè la rimozione dei peli antiestetici. Altri ambiti medici in cui possiamo riscontrare benefici attraverso tecniche di questo tipo potrebbero essere la chirurgia refrattiva, ovvero con interventi che servono a correggere difetti di rifrazione della cornea (e dunque consentono di poter fare a meno degli occhiali). Quest’ultimo esempio è molto importante perchè sono state veramente tante le persone in questi anni che si sono sottoposti a questo intervento e hanno coronato il sogno di liberarsi dagli occhiali.

Non sono pochi coloro che preferiscono ricorrere alla chirurgia estetica che non prevede la presenza di bisturi, proprio perché questa tecnologia laser, attraverso l’amplificazione della luce il raggiata, consente una minore invasività.

Tutti  gli esempi che abbiamo fatto ci fanno capire come anche nella chirurgia la tecnologia è sempre più determinante, ma è chiaro che prima di fare questo passo bisogna rivolgersi a degli specialisti, che dovranno guidare al paziente verso un intervento con il laser.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.