Una paulownia in dono dal comune di Busto per ringraziare gli operatori sanitari

La donazione in memoria delle vittime della pandemia e per ringraziare tutti gli operatori sanitari che continuano ad assistere i malati Covid-19

piuantumazione paulownia

Il Comune di Busto Arsizio ha donato questa mattina una paulownia all’Ospedale cittadino.
In memoria delle vittime della pandemia e per ringraziare tutti gli operatori sanitari che continuano ad assistere i malati Covid-19.

La pianta, originaria della Cina e del Giappone, è stata messa a dimora nel prato antistante il Padiglione Pozzi.

Alla cerimonia sono intervenuti il Direttore sanitario dell’ASST Valle Olona Paola Giuliani, l’assessore allo Sport e Verde pubblico Laura Rogora, la coordinatrice infermieristica delle Malattie infettive Barbara Pariani, il sacerdote don Fabrizio Barlozzo.

«La cooperazione fra Enti ci aiuta a costruire un bene comune – ha detto la dottoressa Giuliani -. Piantare insieme questo albero ci proietta in una prospettiva di speranza e di costruzione concreta e propositiva, dove non c’è spazio né per lo sconforto né per il cinismo. Crediamo nel valore dei gesti di prossimità e non ci stancheremo mai di esprimere gratitudine ai nostri professionisti sanitari per la loro abnegazione».

piuantumazione paulownia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.