Tampone negativo e quarantena di 5 giorni a chi rientra da paesi dell’Unione Europea
Il Ministro della salute ha deciso di estendere anche ai paesi UE le regole in vigore per il rientro dagli altri stati
All’estero sì, ma, al rientro, tampone obbligatorio e quarantena di 5 giorni. Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza che regolamenta anche il rientro da paesi europei.
Il giro di vite successivo alle notizie sulla possibilità di muoversi verso paesi stranieri per turismo. Le prenotazioni verso mete calde sono schizzate, da qui la decisione di contrastare i rischi di una circolazione incontrollata del virus e delle varianti.
Lì’ordinanza, che sarà in vigore sino al 6 aprile prevede tampone rapido o molecolare in partenza, quarantena di 5 giorni e ulteriore tampone alla fine dei 5 giorni. Il provvedimendto varrà fino al 6 aprile e ha chiaramente lo scopo di disincentivare. (Il TESTO DELL’ORDINANZA)
La quarantena è già prevista per tutti i Paesi extra Ue.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.