Uova di Pasqua in dono per i bambini del Villaggio del Fanciullo di Morosolo
Il gesto solidale dei carabinieri di Varese: “Un piccolo gesto per regalare un sorriso a chi è più indifeso”

Un pomeriggio speciale, soprattutto in tempi di pandemia, quello appena trascorso al Villaggio del Fanciullo di Morosolo.
Il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Gianluca Piasentin, insieme al comandante della stazione dei carabinieri di Varese, luogotenente Giovanni Piredda sono stati in visita nella comunità di Morosolo per consegnare le uova di Pasqua generosamente donate dal supermercato Iper di Varese.
«Sono felice di essere qui a nome di tutta l’Arma che rappresento. I carabinieri sono accanto a chi ha più bisogno e le festività sono un’occasione per compiere dei piccoli gesti con i quali vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza e il nostro sostegno ai più indifesi», ha detto il comandante che ha consegnato personalmente le uova di Pasqua ad ogni bambino.
Ad accoglierlo, insieme ai 34 bambini e alle 14 mamme ospiti della comunità, i vicepresidenti Elena Tegami Pavesi e Salvatore Iovene, insieme al direttore Stefano Mastrodomenico (la presidente Elena Brusa Pasqué si trova fuori regione per motivi di lavoro). Dopo la visita alla struttura e la consegna delle uova di Pasqua è stato il momento della merenda sotto il portico, con colombe, bibite e il tè preparato appositamente da una mamma accolta al Villaggio.
«È stato un anno complesso e momenti come questo sono davvero preziosi», ha detto la vicepresidente Elena Tegami Pavesi.
«Al momento non abbiamo casi positivi al Covid e la gran parte degli operatori sono stati vaccinati. Essere tutti qui, con i dispositivi di protezione necessari ma finalmente insieme per festeggiare una visita così importante, ci riempie di gioia», aggiunge il direttore Stefano Mastrodomenico.
In effetti è stato un pomeriggio pieno di allegria, con tante domande e tanta curiosità da parte dei bambini, affascinati dalla divisa e dalle auto con i lampeggianti accesi. Un pomeriggio speciale, che certamente non si dimenticherà.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.