Vaccinazioni agli over80: in poche ore giunti 115.000 SMS con gli appuntamenti

Si è sbloccata la campagna per gli ultraottantenni che Regione Lombardia intende completare, con le prime dosi, entro l'11 aprile

ASST Sette Laghi: vaccinazioni agli over 80

Sono stati 115.000 gli SMS per l’appuntamento arrivati tra ieri sera, domenica 28 marzo, e questa mattina agli over80 lombardi ancora in attesa di vaccino. 

Si stanno anche completando le 50.000 telefonate al numero fisso. 

Modifiche sono state, inoltre, apportate anche al calendario di almeno 25.000 ultraottantenni che avevano ricevuto l’appuntamento in una sede molto distanzie da casa: il nominativo è stato segnalato alle ATS che riorganizzeranno in una sede più vicina con una telefonata per fissare una nuova data.

Nel weekend, inoltre, ha preso il via, dopo settimane di sperimentazioni limitate, la campagna per gli anziani allettati. Nel territorio di Ats Insubria si è trattato di circa mille assistiti che raddoppieranno nel prossimo fine settimana.

« L’invio di questi messaggi – commenta la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti – ci porterà a calendarizzare le somministrazioni agli ultimi over 80 ancora da immunizzare in questa fase della campagna vaccinale che si avvia alla conclusione. La vaccinazione agli over 80 nei centri vaccinali si completerà entro l’11 aprile. Un risultato importante che ci consentirà di concentrarci immediatamente sulla fase massiva della campagna anti Covid con l’obiettivo confermato di vaccinare tutti i lombardi per l’estate».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.