Il 25 Aprile di Olgiate Olona premia gli studenti

Secondo anno di celebrazioni limitate a causa del covid 19 ma verranno premiati dall'Anpi e dall'amministrazione gli studenti che hanno partecipato al concorso su temi storici, sociali e civili

Anpi Legnano

Il 76° Anniversario della Resistenza e della Guerra di Liberazione verrà celebrato dall’Anpi cittadina e dall’amministrazione comunale anche quest’anno con l’emergenza pandemica che incombe. Nonostante i problemi, dunque, il presidente della sezione cittadina Giovanni Mason e il sindaco Giovanni Montano annunciano il programma.

Programma

ore 9,30 Ritrovo presso il Monumento alla Resistenza e Deportazione

Alzabandiera, deposizione corona d’alloro, commemorazione e preghiera

A seguire Cortile del Municipio  ci sarà la premiazione degli studenti della scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” vincitori del concorso su temi storici, civili e sociali bandito dall’ANPI e dal Comune di Olgiate Olona.

La cerimonia si svolgerà nel pieno rispetto di quanto prescritto dalla normativa vigente in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Sars Cov 2. La partecipazione è limitata agli studenti premiati e loro familiari, alle Autorità Civili, Militari e Religiose, ai Presidenti delle Associazioni con il proprio labaro.

In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà nel Teatrino di Villa Gonzaga con accesso limitato agli studenti premiati e loro familiari, alle Autorità Civili, Militari e Religiose, ai Presidenti delle Associazioni fino alla capienza massima consentita di 38 persone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.