Incendio in Valle Cannobina, i Vigili del Fuoco recuperano tre persone rimaste isolate
L'equipaggio del Drago 80 è intervenuto per recuperare delle persone e un cane in varie frazioni rimaste isolate a causa di un vasto incendio boschivo che sta interessando l’area

Nel pomeriggio di oggi 7 aprile l’equipaggio del Drago 80 di stanza a Malpensa, ha effettuato un intervento di soccorso nella zona della Val Canobbina (VCO).
Galleria fotografica
Tre persone ed un cane, sono rimaste isolate in varie frazioni a causa di un vasto incendio boschivo che sta tuttora interessando l’area.
L’equipaggio del Drago 80 è decollato dal reparto volo Lombardia, su richiesta del DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento) dei vigili del fuoco del comando di Verbania. Gli aerosoccorritori hanno individuato le persone e le hanno recuperare, sia in hovering che con l’ausilio del verricello; successivamente sono state portate più a valle in una zona sicura.
L’incendio in Val Canobbina è scoppiato questa mattina con nubi di fumo visibili fino alla sponda del Varesotto. Sul posto sono intervenuti ottanta operatori del corpo Aib, non solo in Val Cannobina ma anche a San Carlo Canavese, Salmour e a Caprile, dove la situazione al momento è molto delicata a causa del vento.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.