È morto monsignor Angelo Sala

Il monsignore volse la sua attività a Tradate, dove aveva iniziato a prestare servizio da giovane, per 17 anni. Divenne aiutante del cardinale Carlo Maria Martini

Angelo Sala

(foto da www.chiesamilano.it) È morto monsignor Angelo Sala che svolse la sua attività a Tradate, dove aveva iniziato a prestare servizio da giovane, per 17 anni. I funerali si svolgeranno alle 16 all’oratorio di Robbiano a Giussano dove ha trascorso i suoi ultimi anni di vita.

Sala aveva 92 anni e, nel corso della carriera ecclesiastica, ha ricoperto diversi incarichi, fino ad essere al fianco del cardinale Carlo Maria Martini per 10 anni, come responsabile della pastorale diocesana per il lavoro. I funerali di venerdì pomeriggio saranno officiati da monsignor Luigi Stucchi, Vescovo ausiliare emerito e amico personale di monsignor Sala. Saranno visibili su YouTube a questo link.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.