È morto il principe Filippo, marito della Regina Elisabetta

Si è spento all'età di 99 anni al castello di Windsor

Varie Estero

Si è spento all’età di 99 anni il principe Filippo di Edimburgo marito della regina Elisabetta. Avrebbe raggiunto i cento anni il prossimo 10 giugno.
L’annuncio è arrivato dall’account della famiglia reale che parla di “profondo dolore” da parte di “Her Majesty The Queen”.

Che la salute del principe consorte non fosse buona si era capito dai ricoveri in ospedale nell’ultimo periodo e dalla richiesta di rientrare a Londra al nipote Harry.
Al momento della morte si trovava nel castello di Windsor .

Il 4 maggio 2017 il principe annunciò il ritiro dalla scena pubblica a partire dall’agosto, dopo 65 anni di servizio e circa 22.000 impegni ufficiali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.