Il Varese e il legame con la città: non “Varesello” ma centro sportivo Bustecche

"Per favore non chiamatelo più Varesello" sono state le prime parole del presidente Stefano Amirante nell'annunciare l'avvenuto accordo tra comune e società calcistica

Accordo Varese-Comune per il centro sportivo delle Bustecche

Sapete quali sono state le prime parole pronunciate dal presidente del “Città di Varese” Stefano Amirante nell’annunciare l’avvenuto accordo tra comune e società calcistica Città di Varese per la riqualificazione del centro sportivo in via Majano a Varese?

«Per favore non chiamatelo più Varesello».

Il vecchio nome del centro che verrà totalmente ristrutturato dalla società non piace proprio al presidente, che ha precisato proprio all’inizio della presentazione:  «Lo ribadisco e ribadirò finché non sarà un nome acquisito: non chiameremo più questo campo “Varesello”, perchè ritengo che sia giusto dare una valorizzazione al territorio».

Quindi: «D’ora in poi si chiama “Centro sportivo delle Bustecche”, il quartiere che ci ospita: mi piace di più».

Il motivo è stato subito chiarito: «Il nome “Varesello” secondo me è un nome che vuole scimmiottare altre situazioni, mentre per me è più importante valorizzare Varese. Quindi si chiamerà con il nome del quartiere in cui si trova».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.