Aperte le iscrizioni al Corso di Primo Soccorso Pediatrico di Sos Malnate

Giovedì 10 e sabato 12 giugno i due incontri - uno online e uno in presenza - per le manovre di disostruzione pediatrica, rianimazione cardiopolmonare infante e bambini, prevenzione "morte in culla"

sos malnate

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Primo Soccorso Pediatrico organizzato da Sos Malnate. Il corso è organizzato in 2 lezioni: una online e una in presenza all’aperto. Sono però limitati a 20 i posti per il corso.

Le date: giovedì 10 giugno dalle ore 20.45 alle 22 il primo incontro on-line sulla piattaforma zoom; sabato 12 giugno, dalle ore 14.30 alle 17.30 in presenza all’aperto a Casa Grizzetti (in Via Settembrini 33 , Malnate). In caso di maltempo questa lezione sarà rinviata.

Gli argomenti del corso tratteranno manovre di disostruzione pediatrica, rianimazione cardiopolmonare infante e bambini, prevenzione “morte in culla”, principali emergenze medico e traumatiche in età pediatrica, chiamata 112

Per la lezione in presenza tutti i partecipanti dovranno indossare la mascherina e seguire le disposizioni degli istruttori per evitare assembramenti e contatti ravvicinati. A tutti sarà misurata la temperatura prima dell’inizio della lezione.

Il corso è gratuito e fa parte delle attività di formazione che Sos Malnate offre alla cittadinanza. Si può sostenere Sos Malnate con una libera offerta durante i giorni del corso oppure on-line dal sito nella pagina “Come Sostenerci”.

PER ISCRIVERSI AL CORSO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.