Commenta la costituzione, Varese in Azione in piazza il 2 giugno

L'iniziativa si chiama "La Costituzione appesa": ai due lati del gazebo saranno appesi due volumi, sarà così possibile leggere alcuni articoli e poi lasciare in proprio pensiero sulla Festa della Repubblica

Lega piazza podestà

Martedì 2 Giugno Varese in Azione sarà in Piazza del Podestà per presentare l’iniziativa “La Costituzione appesa“: ai due lati del gazebo saranno appesi due volumi della Costituzione della Repubblica Italiana, edizione Camera dei Deputati, a disposizione di adulti e bambini, per leggere alcuni articoli e poi lasciare in proprio pensiero sulla Festa della Repubblica, in foglietti verdi, bianchi e rossi, che saranno appesi intorno al Gazebo, per celebrare la nascita della nostra Repubblica.

«“Dietro ogni articolo della Carta Costituzionale stanno centinaia di giovani morti nella Resistenza. Quindi la Repubblica è una conquista nostra e dobbiamo difenderla, costi quel che costi.” diceva il presidente Sandro Pertini e questa è una festa che ci ricorda che grandi uomini seppero trovare un comune terreno d’incontro, pur nella diversità delle visioni, lavorando per il Bene della nostra Italia. Con questo spirito vogliamo celebrare questa giornata» conclude il candidato sindaco Carlo Albero Coletto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.