La rassegna “Piambello dal vivo” arriva a Besano con uno spettacolo nel bosco

Domenica 23 maggio Intrecci teatrali propone lo spettacolo "La discesa", che si terrà nei boschi in località Rio Ponticelli

Besano - Presentazione del progetto Rio Ponticelli e miniera delle Piodelle

Un’altra suggestiva proposta della rassegna teatrale Piambello dal vivo, ripartita dopo la lunga sospensione dovuta al lockdown.

Domenica 23 maggio, con due appuntamenti uno alle 10 e uno alle 14, la compagnia Intrecci teatrali propone “La discesa”, uno spettacolo che avrà come scenario i boschi in località Rio Ponticelli, sopra Besano.

«Raccontare le storie del territorio è sempre stata un’occasione far conoscere il passato attraverso il teatro – dice Andrea Gosetti, direttore artistico di Intrecci teatrali e del progetto “Piambello dal vivo” – Un passato che a volte non è roseo; ci siamo immaginati un contrabbandiere che nella sua corsa giù per la montagna si trova a scivolare dentro una buca, e lì la grande scoperta, i fossili. Uno spettacolo che vuole raccontare il contrabbando unendolo con il ritrovamento dei fossili e da lì la creazione del museo di Besano».

Una storia originale che Intrecci teatrali propone con una modalità particolare: il pubblico, circondato dal suggestivo scenario del bosco, sarà accompagnato da una “colonna sonora” da ascoltare con le cuffie wi-fi che verrano consegnate all’arrivo al parcheggio e che permetteranno di ascoltare lo spettacolo in modo molto coinvolgente.

Lo spettacolo come tutti quelli della rassegna è a partecipazione gratuita, ma è necessario prenotarsi a questo link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-discesa-153224170619

Teatro, giovani e cultura: dodici comuni si uniscono per il progetto “Piambello dal vivo”

 

di
Pubblicato il 17 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.