Una nuova linea di bus per raggiungere le bellezze di Varese
Uno degli 11 nuovi autobus ibridi di cui si è dotata oggi la città di Varese sarà al servizio del turista che vuole scoprire la città giardino
Uno degli 11 nuovi autobus ibridi di cui si è dotata oggi la città di Varese sarà al servizio del turista che vuole scoprire la città giardino.
Autolinee Varesine e il comune hanno infatti concordato la nascita una linea circolare che dalle stazioni porta a Biumo superiore, alle ville Panza e Ponti, al castello di Masnago, a villa Recalcati, nel centro di Varese e infine di nuovo alle stazioni, che funzioni nei weekend e nei giorni festivi.
«Gli obiettivi di questo nuovo percorso sono di connettere tutti i centri attrattivi della città, partendo dalle stazioni e tornando alle stazioni – spiega Fabrizio Lovato, assessore al turismo del comune di Varese – Dare quindi la possibilità alle persone che vogliono muoversi attraverso i centri attrattivi della città dalla stazioni o dai parcheggi di usare l’autobus per muoversi. Sarà un percorso a ciclo continuo: stiamo ancora definendo i dettagli con i tecnici, ma ci vorrà circa un’oretta per fare il giro completo. Il che significa che ci sarà il tempo per esempio di scendere, visitare una mostra, e poi riprendere il bus per andare in un’altra parte della città»
L’obiettivo principale della nuova Linea è «Riuscire a far comprendere che Varese non è solamente Sacro Monte e Schiranna, ma ha molte altre attrattive – Ha concluso Lovato -Questo ci permetterà di far conoscere meglio la città ma soprattutto renderla piu accessibile a chi la visita con i mezzi»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.