Tempo ancora instabile per il resto della settimana

Ancora nuvole sui cieli prealpini. Per rivedere il sole di primavera splendere bisognerà attendere sabato

Generica 2020

«Correnti occidentali affluiscono sulla regione alpina con prevalenza di tempo stabile. Una bassa pressione in discesa domani sull’Europa centrale interesserà marginalmente i nostri cieli portando passaggi nuvolosi e possibilità di qualche debole precipitazione perlopiù sui rilievi.»

Si parla ancora di nuvole e pioggia e addirittura di neve: la primavera non è ancora sbocciata sotto il segno del tempo e la fotografia del Centro Geofisico Prealpino ne è la cartina tornasole.

Per oggi mercoledì 5 maggio si prevede nuvolosità irregolare, in particolare sulla fascia alpina, prealpina e pedemontana dove sarà possibile qualche goccia di pioggia o fiocchi oltre 1800m. Più sole invece sulla bassa pianura.

Giovedì «nubi a tratti estese ma almeno in parte soleggiato, soprattutto in pianura. Perlopiù asciutto salvo qualche piovasco pomeridiano lungo i rilievi e occasionalmente fin sull’alta pianura».

Ancora nuvole venerdì 7 maggio al mattino, in seguito maggiori schiarite con rinforzi di vento settentrionale sui rilievi. Temperature massime in aumento. Sabato 8 sarà giornata prevalentemente soleggiata. Qualche nuvola mattutina sulle Prealpi senza precipitazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.