Tempo ancora instabile per il resto della settimana
Ancora nuvole sui cieli prealpini. Per rivedere il sole di primavera splendere bisognerà attendere sabato

«Correnti occidentali affluiscono sulla regione alpina con prevalenza di tempo stabile. Una bassa pressione in discesa domani sull’Europa centrale interesserà marginalmente i nostri cieli portando passaggi nuvolosi e possibilità di qualche debole precipitazione perlopiù sui rilievi.»
Si parla ancora di nuvole e pioggia e addirittura di neve: la primavera non è ancora sbocciata sotto il segno del tempo e la fotografia del Centro Geofisico Prealpino ne è la cartina tornasole.
Per oggi mercoledì 5 maggio si prevede nuvolosità irregolare, in particolare sulla fascia alpina, prealpina e pedemontana dove sarà possibile qualche goccia di pioggia o fiocchi oltre 1800m. Più sole invece sulla bassa pianura.
Giovedì «nubi a tratti estese ma almeno in parte soleggiato, soprattutto in pianura. Perlopiù asciutto salvo qualche piovasco pomeridiano lungo i rilievi e occasionalmente fin sull’alta pianura».
Ancora nuvole venerdì 7 maggio al mattino, in seguito maggiori schiarite con rinforzi di vento settentrionale sui rilievi. Temperature massime in aumento. Sabato 8 sarà giornata prevalentemente soleggiata. Qualche nuvola mattutina sulle Prealpi senza precipitazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
erreffe su Roglic e Van Aert sfidano Pogacar: scontro tra titani alla Tre Valli Varesine
axelzzz85 su Il processo per la “gang della roba": in 6 davanti al giudice a Varese
Luigi Roi su Scocca mezzogiorno e il telefono "lancia l'allarme"
marco c. grasso su Cassani: "Il governo oggi ha preso atto dell’importanza strategica del Cargo di Malpensa"
GrandeFratello su Un'altra settimana di code in Valganna: il senso unico alternato proseguirà fino al 22 settembre
elenera su Il veterinario che “ritrova“ il capriolo salvato e curato due anni fa in Valganna dopo l'incidente stradale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.