Truffa dell’acqua, un’anziana coppia di Azzate derubata in casa

Secondo la testimonianza dei due anziani i truffatori viaggiano a bordo di un furgone bianco, con scritte che richiamano il servizio idrico

Truffa - finti tecnici

Una coppia di anziani di Azzate è stata derubata questa mattina nella propria abitazione dopo la “visita” di finti incaricati del servizio idrico.

Secondo il racconto dei due anziani, i truffatori si sono qualificati e, con la scusa di dover effettuare un controllo sulla rete idrica, una volta entrati nell’appartamento hanno spruzzato una sostanza acida, facendoli spaventare.

Quando i due se ne sono andati, l’amara sorpresa: con i due falsi addetti dell’acquedotto se ne erano andati anche oggetti e valori.

Secondo la testimonianza dei due anziani i truffatori si sono presentati a bordo di un furgone bianco, con scritte che richiamano il servizio idrico. Un mezzo abbastanza identificabile e si spera che le registrazioni delle telecamere di cui è dotato il paese possano dare un contributo utile per l’identificazione.

Sul caso indagano i Carabinieri. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.