Andrea Budelli da Gallarate diventa prete a 38 anni: “Lascio la farmacia”
Fatale un peleggrinaggio a Lourdes, il diacono gallaratese
Tra i dieci preti che verranno ordinati domenica in Duomo a Milano, direttamente dall’arcivescovo Mario Delpini, c’è anche Andrea Budelli, 38 anni, farmacista di Gallarate.
Il diacono della parrocchia di Crenna racconta a Ylenia Spinelli, in una biografia pubblicata sul sito della Chiesa di Milano, come sia arrivata la vocazione durante un viaggio a Lourdes, al seguito di un’associazione che si occupa di disabilità: «I sorrisi dei ragazzi e la pace che mi ha trasmesso la vista della Madonna davanti alla grotta, mi hanno convinto».
La scelta del seminario gli è stata presentata due volte nell’arco della sua vita, una volta dal parroco quando era alle scuole medie e poi dal coadiutore durante gli anni dell’università ma in entrambi i casi aveva preferito altro, nonostante la sua vita ruotasse da sempre attorno all’oratorio e alla chiesa.
Appassionato di sport (calcio, sci, ping pong) è stato anche insegnante alla Tennis Tavolo Gallarate, si è laureato in farmacia e ha iniziato a lavorare in quell’ambito. Alla fine la vocazione e la decisione di lasciare tutto e seguire la chiamata che lo ha portato prima al seminario di Venegono, attraverso il Gruppo Samuele, e poi all’ordinazione di sabato 12 giugno.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Poveretto. Un altro che del vero Cristianesimo non ha capito nulla