Andrea Budelli da Gallarate diventa prete a 38 anni: “Lascio la farmacia”

Fatale un peleggrinaggio a Lourdes, il diacono gallaratese

Tra i dieci preti che verranno ordinati domenica in Duomo a Milano, direttamente dall’arcivescovo Mario Delpini, c’è anche Andrea Budelli, 38 anni, farmacista di Gallarate.

Il diacono della parrocchia di Crenna racconta a Ylenia Spinelli, in una biografia pubblicata sul sito della Chiesa di Milano, come sia arrivata la vocazione durante un viaggio a Lourdes, al seguito di un’associazione che si occupa di disabilità: «I sorrisi dei ragazzi e la pace che mi ha trasmesso la vista della Madonna davanti alla grotta, mi hanno convinto».

La scelta del seminario gli è stata presentata due volte nell’arco della sua vita, una volta dal parroco quando era alle scuole medie e poi dal coadiutore durante gli anni dell’università ma in entrambi i casi aveva preferito altro, nonostante la sua vita ruotasse da sempre attorno all’oratorio e alla chiesa.

Appassionato di sport (calcio, sci, ping pong) è stato anche insegnante alla Tennis Tavolo Gallarate, si è laureato in farmacia e ha iniziato a lavorare in quell’ambito. Alla fine la vocazione e la decisione di lasciare tutto e seguire la chiamata che lo ha portato prima al seminario di Venegono, attraverso il Gruppo Samuele, e poi all’ordinazione di sabato 12 giugno.

Qui l’intervista integrale

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 09 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Gianluca Mellini
    Scritto da Gianluca Mellini

    Poveretto. Un altro che del vero Cristianesimo non ha capito nulla

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.