I Giardini Estensi secondo Giancarlo Ratti per promuovere Shakespeare
L'attore varesino si è trasformato in un simpatico "Piero Angela varesino" per promuovere lo spettacolo teatrale "Sogno di una notte di mezza estate" diretto da Vittorio Bizzi. In scena il 2 luglio

Sogno di una notte di mezza estate ai Giardini Estensi, con un “ospite” particolare: l’attore Giancarlo Ratti che si trasformerà in un simpatico “Piero Angela varesino”. È la curiosa trovata che è stata ideata per promuovere lo spettacolo teatrale che andrà in scena il prossimo 2 luglio, proprio ai Giardini Estensi, diretto dal regista Vittorio Bizzi, e durante il quale saranno trasmessi anche degli inserti video che vedranno protagonista proprio Giancarlo Ratti.
Quello che vedete in questo articolo è «Un breve estratto degli interventi video di “Giancarlo Ratti, un po’ Piero Angela un po’ wedding planner de “I Giardini di Atene” – spiega il regista -. È solo l’inizio di una nostra personale interpretazione dei giardini così cari ai varesini, che divengono luoghi talvolta luminosi e confortanti ma per lo più minacciosi e gravidi di pulsioni, in uno spettacolo che va molto oltre il palco, grazie anche al meraviglioso cast». Lo spettacolo sarà presentato nel dettaglio nei prossimi giorni.
“Sogno di una notte di mezz’estate” di Shakespeare andrà in scena ai Giardini Estensi Venerdì 2 Luglio (in caso di maltempo è posticipato alla sera successiva) alle ore 21 presso il palco costruito dalle Officine Teatrali Red Carpet per il Varese Estense Festival. Tutte le informazioni su questa e altre date (opere liriche, concerti e molto altro) su www.vareseestensefestival.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.