All’hub di Malpensafiere si spinge sull’acceleratore: oggi e domani 450 vaccini all’ora

Sistema al massimo con 30 linee vaccinali aperte. La richiesta è arrivata dalla Regione che punta ad ottenere l'immunità di gregge prima delle vacanze. Inevitabili le code

monti vaccinazioni malpensafiere

Per due giorni, oggi (lunedì) e domani, il centro vaccinale di Malpensafiere funzionerà al massimo della potenza con 30 linee vaccinali tutte attive contemporaneamente. Ed ecco che le segnalazioni di code, arrivate da diversi lettori, hanno una spiegazione.

Invece delle 350 somministrazioni all’ora, ritmo medio di queste settimane, si sta vaccinando a 450 inoculazioni all’ora. Si tratta di una direttiva di Regione Lombardia che, probabilmente, ha come obiettivo quello di vaccinare più lombardi possibile alle soglie del mese vacanziero per eccellenza che è agosto.

Più lombardi saranno vaccinati con la seconda dose, meno problemi ci saranno nei luoghi di vacanza e al rientro grazie all’immunità acquisita con il richiamo.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.