Il mercato di Luino tra bancarelle e nuvole

Mercoledì, nonostante il tempo ingeneroso, tra i banchi si sono visti molti turisti stranieri muniti di impermeabile e cappellino. Un segno che fa ben sperare

Luino, bancarelle e nuvole

“M“ come mercato, “N“ come nuvole: non vanno solo a braccetto nell’alfabeto bensì anche fra i banchi di Luino, città che il mercoledì si trasforma e porta visitatori anche con ombrello al seguito.

Galleria fotografica

Luino, bancarelle e nuvole 4 di 6

Di solito la città viene letteralmente presa d’assalto sin dalle otto del mattino da visitatori che raggiungono il centro cittadino riversandosi poi per le vie alla scoperta dello storico mercato.

Ed è quanto successo mercoledì, nonostante il tempo ingeneroso, tra le bancarelle si sono visti molti turisti stranieri muniti di impermeabile e cappellino.

Osservavano con gusto i prodotti locali e con ammirazione quelli artigianali.

Un segno che fa ben sperare nella ripresa.

Tanti poi si rincontravano lungo il lago, chi con gelato in mano nonostante la temperatura e chi solo per osservare lo splendido paesaggio.

Un mercoledì di luglio particolarmente uggioso non ha però impedito a diversi turisti di raggiungere lo storico mercato luinese e lo splendido contesto in cui è inserito.

Un ottimo segnale di ripresa per la cittadina lacustre che se ha sofferto tanto durante il periodo di chiusura, causa pochissima affluenza di turisti, ora sembra essere tornata a splendere di una luce diversa.

di
Pubblicato il 29 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Luino, bancarelle e nuvole 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.