Per poche monetine spacca tutto dal parrucchiere, denunciato a Gallarate
La polizia di Stato ha individuato l'uomo che aveva sfondato la finestra, danneggiato e messo a soqquadro un salone del centro
La Polizia di Stato di Gallarate al termine di una accurata attività investigativa, ha identificato e rintracciato l’uomo riconosciuto come autore di un furto perpetrato a danno di un negozio di estetica del centro gallaratese.
Gli investigatori di via Ragazzi del ’99 hanno iniziato ad indagare il 28 giugno scorso quando, gli operatori di volante del Commissariato hanno effettuato un sopralluogo presso un parrucchiere del centro cittadino, il quale, all’apertura della sua attività, si era accorto che qualcuno, durante la nottata precedente, aveva sfondato la finestra, si era intrufolato nei locali danneggiando suppellettili e mettendo tutto a soqquadro, per poi rubare “soltanto” pochi spiccioli della macchinetta del caffè e altra roba di scarso valore.
L’incauto ladro, tuttavia, probabilmente nel rovistare frettolosamente gli ambienti alla ricerca di
oggetti di valore, ha lasciato alcune sue tracce che, rilevate dalla polizia scientifica intervenuta prima che potessero disperdersi, hanno consentito, insieme alla raccolta di ulteriori elementi probatori esaminati e ben cristallizzati durante il sopralluogo, di individuare il ladro come un pregiudicato 34enne, con svariati precedenti penali soprattutto per reati contro il patrimonio.
Peraltro, la persona è una vecchia conoscenza dei poliziotti del Commissariato anche perché attualmente sottoposto all’affidamento in prova, una misura alternativa alla detenzione concessagli dal Tribunale di Sorveglianza di Milano.
L’attività investigativa, la conoscenza del territorio e del contesto criminale cittadino oltre alla costante attenzione verso i reati predatori, hanno consentito di ricostruire la vicenda, inchiodando l’uomo alle proprie responsabilità, denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato dall’averlo commesso durante l’affidamento in prova.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.