Quattrocento persone senza appuntamento agli hub vaccinali della Sette Laghi
Dal 17 al 21 luglio, il personale scolastico poteva presentarsi agli hub vaccinali senza appuntamento. Prosegue fino a fine mese l'opzione riservata agli over60
Sono quasi 400 le persone che si sono presentate agli hub vaccinali dell’Asst Sette Laghi senza appuntamento tra il 17 e il 21 luglio. L’accesso libero è previsto per gli over 60, a cui viene somministrato il vaccino monodose Janssen fino a fine mese, e il personale della scuola a cui è stata dedicata una finestra di 4 giorni per raggiungere quanti non hanno raccolto l’invito perché poco convinti dalle vicende complicate che ha riguardato Astrazeneca inizialmente riservato proprio al corpo docente. Insegnanti e personale tecnico della scuola sotto i 60 anni si sono visti proporre Pfizer, come da indicazione nazionale legato all’età.
In 4 giorni, all’hub vaccinale di Schiranna di sono presentate senza appuntamento 160 persone over60 e 116 docenti, a Rancio Valcuvia sono state 101 le persone autopresentatesi di cui 60 ultrasessantenni. A Tradate sono state registrate 9 persone senza appuntamento di cui 5 dal mondo scolastico mentre ad Angera sono state 9 del comparto scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.