Varese e le notti brave al volante, cinque denunciati per aver alzato il gomito
Le persone sanzionate anno tra i 20 e i 40 anni. I controlli verranno costantemente ripetuti dai Carabinieri nel corso dei prossimi giorni
Controlli in città per prevenire la guida in stato di ebbrezza: i servizi dei carabinieri della Compagnia di Varese hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Varese ben 5 persone tra i 20 e i 40 anni, in quanto ritenuti responsabili del reato di guida sotto l’influenza dell’alcool.
In particolare, i militari hanno proceduto al controllo dei giovani, mentre stavano transitando nel centro della città di Varese alla guida delle rispettive autovetture, in stato di alterazione psicofisica conseguente all’abuso di bevande alcoliche.
Sottoposti ad accertamento del tasso di alcolemia mediante esame strumentale, veniva appurato essersi messi alla guida delle proprie autovetture con tasso alcolemico superiore a 0,8 g./l., mentre un giovane ventenne varesino è stato sanzionato amministrativamente per tasso alcolemico compreso tra 0,5 g./l. e 0,8 g./l..
Pertanto sono state ritirate complessivamente ben 6 patenti di guida, per il successivo inoltro alla Prefettura di Varese e sono state elevate in totale 14 sanzioni amministrative per varie infrazioni al Codice della Strada.
I controlli verranno costantemente ripetuti dai Carabinieri nel corso dei prossimi giorni anche con il potenziamento dei dispositivi di controllo del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.