Consigli per appuntamenti casuali nella terza età
Che dopo una certa età ci si abbandoni alla pace dei sensi, e ci si escluda volontariamente dal grande gioco dell’amore è qualcosa a cui credono solo gli sbarbati. In realtà le cose stanno in maniera molto diversa
Che dopo una certa età ci si abbandoni alla pace dei sensi, e ci si escluda volontariamente dal grande gioco dell’amore è qualcosa a cui credono solo gli sbarbati. In realtà le cose stanno in maniera molto diversa. Tuttavia è un fatto che il mondo è andato avanti e che adeguarsi alle nuove modalità di incontri romantici, dove il primo approccio avviene online può essere per alcuni più difficile che per altri.
In questa sede proveremo a darti cinque regole da seguire, cosicché tu possa approcciarti agli appuntamenti del terzo millennio con le migliori probabilità a tuo favore.
1) Diventa una persona migliore
L’iscrizione ed il primo impatto con i siti per appuntamenti possono scatenare reazioni contrastanti, su Maturesforfuck trovi una comunità molto ampia e frizzante, ma anche strumenti che stimolano ad approfondire la conoscenza via chat rispettando tempi e modalità ragionevoli. Alcune persone trovandosi con a disposizione centinaia di profili credono di essere nel Paese dei Balocchi e cominciano a contattare più partner possibili, diventando però frettolosi e grossolani. Non permettere che l’abbondanza di possibilità ti renda una persona peggiore.
2) Sii onesto e rispettoso degli altri
Il rischio maggiore quando si utilizzano questi strumenti è dimenticarsi che dall’altra parte dello schermo non ci sono solo prede, ma persone che investendo tutta la propria emotività nella sessione di chat, possono riceverne un forte contraccolpo se avvertono mancanza di rispetto o disonestà. Cerca di mantenere sempre i piedi saldi a terra, e tratta le persone in chat in modo analogo a quel che faresti nella vita offline.
3) Non scomparire all’improvviso
Il ghosting è una pratica che per la generazione digitale sta diventando quasi una prassi. Quando manca interesse uno dei due semplicemente sparisce.
Bisogna tener conto del fatto che per un ragazzino nato già in questo mondo così digitale, effimero e veloce, subire il ghosting è quasi positivo perché ci si evita a vicenda molte perdite di tempo saltando tutti i convenevoli.
Tuttavia in un sito per persone grandi è molto improbabile che la tua controparte prenda con filosofia una tua eventuale sparizione. Ritorniamo quindi allo stesso punto: tratta le persone in chat in modo analogo a quel che faresti nella vita offline.
4) Non diventare possessivo
In rete gira una lettera breve scritta da una nonna anonima indirizzata al proprio cellulare. Lo accusa di averla conquistata ed affascinata, di essere entrato nella sua vita come una soluzione, per poi trasformarsi inevitabilmente nel problema che la controlla e ne tiene l’intera vita in ostaggio. Non diventare il cellulare di nessuno!
5) Concentrati su altri aspetti della tua vita
Gli incontri romantici non sono tutto nella vita. I siti per appuntamenti sono uno strumento capace di rendere molto più efficiente la tua ricerca di un partner compatibile, ti fanno in sostanza risparmiare tempo!
Cosa fare di quel tempo dipende da te puoi passarlo, come fanno in molti, a spulciare profili su profili all’infinito nonostante tu abbia già trovato la persona giusta, oppure potresti impiegarlo su altri aspetti della tua vita che avrebbero bisogno del tuo tempo.
Conclusione
Da Boomer puoi guardare il bicchiere mezzo vuoto ed ammettere che non essendo nato nel mezzo di questo mondo virtuale fatichi a comprenderlo pienamente, oppure puoi tirarti su le maniche e ringraziare di essere nato in una generazione che, seppur con più fatica, sta lo stesso riuscendo ad adattarsi al cambiamento.
I siti per incontri virtuali sono solo un piccolo scorcio di un quadro più ampio, negarsi ad utilizzarli è un po’ come ostinarsi ad usare il cacciavite nonostante l’avvitatore elettrico sia a portata di mano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.