Il fumo della griglia non è gradito e sui commensali piovono bottiglie di salsa

È accaduto in occasione del pranzo di ferragosto a San Fermo. Un uomo è stato denunciato e dovrà rispondere di lesioni aggravate, getto pericoloso di cose e danneggiamento

polizia varese

Un pranzo di ferragosto degenerato in rissa. È successo a San Fermo, quartiere di Varese dove, alle ore 17, è stato chiesto l’intervento delle volanti della Questura per un parapiglia che coinvolgeva due famiglie straniere. 

Giunti sul posto, l’attenzione dei poliziotti è stata immediatamente attirata dal rumore fragoroso di bottiglie di vetro che esplodevano al suolo e dalle urla rabbiose di alcuni soggetti provenienti dall’androne di un condominio. Allertati i rinforzi gli agenti hanno individuato il responsabile del lancio di bottiglie, un tunisino di 55 anni, intento a brandire un’asse di legno contro i poliziotti che, a fatica, riuscivano a contenerlo e a riportarlo alla calma.

Gli agenti hanno ricostruito la vicenda: il tunisino non gradiva, evidentemente, i fumi generati da una grigliata in corso nel piazzale condominiale e, per manifestare il proprio disappunto, aveva iniziato a lanciare in direzione degli ignari commensali, tra cui anche donne e bambini, decine di bottiglie contenenti salsa di pomodoro.

Solo la fortuna e il tempestivo intervento delle volanti ha evitato che la situazione potesse degenerare e il bollettino finale ha riportato solo lievi lesioni per alcuni soggetti attinti dalle schegge di vetro e il danneggiamento di qualche automobile parcheggiata.

Condotto in Questura, il tunisino dovrà rispondere di lesioni aggravate, getto pericoloso di cose e danneggiamento. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.