Giovanissimi in gara a Orino con il memorial Sandro Gianoli

La 13a edizione della prova giovanile organizzata dalla SC Orinese va in scena domenica 29 agosto. Nell'albo d'oro anche i nomi di Covi e Puppio

memorial sandro gianoli

Torna per la 13a edizione il Memorial Sandro Gianoli, manifestazione ormai tradizionale nel panorama ciclistico giovanile varesino. La gara si disputerà domenica 29 agosto a Orino dove ha sede la vivacissima Società Ciclistica Orinese, organizzatrice della kermesse in collaborazione con la locale amministrazione comunale del sindaco Cesare Moia.

La gara è aperta alla categoria Giovanissimi, quella che comprende i bambini tra i 7 e i 12 anni (suddivisi nelle diverse sottoclassi) ed è dedicata anche al ricordo di Enrico Morisi e Carolina Dalla Bona. A sostenere l’avvenimento anche la onlus Sestero, All4Cycling, Hally Lombardia e la Fondazione Michele Scarponi.

Il programma prevede il ritrovo dalle ore 14.30 al centro sportivo “La Rambla” di Orino; sei le gare in programma con il primo start previsto alle ore 16. Tradizionale il tracciato di gara, uno dei pochi che comprende una salita per i Giovanissimi, di 1450 metri con partenza e arrivo in via San Lorenzo. Nell’albo d’oro del Memorial Sandro Gianoli figurano anche atleti varesini che ora sono protagonisti nel grande ciclismo come Alessandro Covi e Antonio Puppio, quest’ultimo fresco vincitore del GP Chianti per Under 23.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.