Giovanissimi in gara a Orino con il memorial Sandro Gianoli
La 13a edizione della prova giovanile organizzata dalla SC Orinese va in scena domenica 29 agosto. Nell'albo d'oro anche i nomi di Covi e Puppio
Torna per la 13a edizione il Memorial Sandro Gianoli, manifestazione ormai tradizionale nel panorama ciclistico giovanile varesino. La gara si disputerà domenica 29 agosto a Orino dove ha sede la vivacissima Società Ciclistica Orinese, organizzatrice della kermesse in collaborazione con la locale amministrazione comunale del sindaco Cesare Moia.
La gara è aperta alla categoria Giovanissimi, quella che comprende i bambini tra i 7 e i 12 anni (suddivisi nelle diverse sottoclassi) ed è dedicata anche al ricordo di Enrico Morisi e Carolina Dalla Bona. A sostenere l’avvenimento anche la onlus Sestero, All4Cycling, Hally Lombardia e la Fondazione Michele Scarponi.
Il programma prevede il ritrovo dalle ore 14.30 al centro sportivo “La Rambla” di Orino; sei le gare in programma con il primo start previsto alle ore 16. Tradizionale il tracciato di gara, uno dei pochi che comprende una salita per i Giovanissimi, di 1450 metri con partenza e arrivo in via San Lorenzo. Nell’albo d’oro del Memorial Sandro Gianoli figurano anche atleti varesini che ora sono protagonisti nel grande ciclismo come Alessandro Covi e Antonio Puppio, quest’ultimo fresco vincitore del GP Chianti per Under 23.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.