Paralimpiadi, Arjola Trimi vince un altro oro. Staffetta d’argento con Barlaam

Due bronzi per l’Italia da tiro con l’arco e carabina, poi la solita infornata di medaglie dal nuoto con un altro oro di Carlotta Gilli e l'argento della staffetta maschile

arjola trimi nuoto paralimpico polha paralimpiadi

Si apre con due bronzi il lunedì delle Paralimpiadi di Tokyo 2020. A conquistare le medaglie sono state conquistate da Andrea Liverani nel tiro a segno (carabina) e da Maria Andrea Virgilio nel tiro con l’arco.

È sempre il nuoto a portare soddisfazioni al medagliere azzurro. 

In mattinata sono arrivati anche il quinto posto nei 100 dorso S9 di Simone Barlaam, che non ripete l’oro di ieri, il quarto di Luigi Beggiato nei 200 stile libero S4 e il quinto di Monica Boggioni nei 50 dorso S5. L’atleta di Villa Cortese Martina Rabbolini arriva ottava nella finale dei 200 misti SM11.

L’oro di giornata arriva da Arjola Trimi, che si ripete dopo la grande gara di ieri e conquista il primo posto nei 100 stile libero S3. Un altro grande risultato per l’atleta della Polha Varese che si conferma ad altissimo livello: «Sono veramente contenta, non mi aspettavo un tempo così importante». 

Pochi minuti dopo gli ori sono saliti a due con un’altra campionessa: Carlotta Gilli vince i 200 misti SM13 aggiungendo un altro oro alla sua straordinaria Paralimpiade, siglando anche il nuovo record del mondo.

A chiudere la giornata di gare nel nuoto la staffetta 4×100 stile libero maschile 34 punti con l’Italia che ha schierato Antonio Fantin, Simone Ciulli, Simone Barlaam e Stefano Raimondi. Secondo posto e medaglia d’argento per gli Azzurri che hanno ceduto il passo solo all’Australia che ha ritoccato il record del mondo.

Ed è arrivato il primo allore anche dall’atletica: Oney Tapia arriva terzo nella gara di lancio del peso conquistando la medaglia di bronzo.

di
Pubblicato il 30 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.