Sul Varesotto torna l’estate

C'è chi annuncia l'arrivo di "un'ondata di caldo africano": se questo può valere al Sud da noi il termometro tornerà alle "normali" temperature agostane

Caldo e afa (foto Pixabay)

Davvero arriverà un’ondata di caldo africano? Pare di sì ma chi vive dalle nostre parti, ovvero nel Varesotto, non se ne deve curare troppo. Le temperature nelle prossime ore saliranno ma va detto che veniamo da giorni quasi “autunnali” e quindi il fatto che si torni a giornate di caldo agostano non dovrebbe meravigliare.

Il Centro Geofisico Prealpino annuncia un rialzo termico a partire già da lunedì. Le nubi si diraderanno per lasciare il posto al sole estivo. Lunedì il termometro segnerà 31 gradi di massima ma nei giorni a seguire si registrerà un ulteriore rialzo termico. Insomma, torna l’estate.
Al Sud invece la situazione è ben più seria: il caldo sarà davvero torrido e si annunciano 45 gradi e in alcuni momenti della giornata anche oltre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.