Tokyo 2020, Busà oro nel Karate. L’Italia da record con 37 medaglie

Nella finale Kumite 75 kg il karateka di Avola ha battuto l’azero Aghayev. Mai così tanti podi in una Olimpiade per l'Italia

Sport

Medaglia numero 37 per l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Quella giapponese diventa così la manifestazione a cinque cerchi con più podi di sempre per lo sport azzurro, superando quota 36 di Roma 1960 e Los Angeles 1932.

A conquistare questa medaglia storica è stato Luigi Busà che ha conquistato l’oro nel Karate. Nella finale Kumite 75 kg il karateka di Avola ha battuto 1-0 l’azero Rafael Aghayev.

Risultato storico per due ragioni: permette al medagliere italiano di essere il più ricco di sempre ed è il primo oro di sempre a cinque cerchi per il mondo del Karate italiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 06 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.