Tris di conferme giallonere: Vanetti, Gasparini e Allevato restano Mastini
Confermato anche lo sponsor Artes, azienda della provincia di Varese leader nel settore delle etichette autoadesive

Andrea Vanetti, Andrea Gasparini e Sebastian Allevato prolungano il loro sodalizio con i Mastini e così pure lo sponsor Artes, azienda della provincia di Varese leader nel settore delle etichette autoadesive e dei servizi grafici. E anche questa è una conferma importante.
Andrea Vanetti è probabilmente chi in queste ultime stagioni ha incarnato maggiormente lo spirito mastino, per carattere, per mentalità, per la voglia prima o poi di “chiudere quel cerchio” di cui spesso parla e perché è stato “eletto” dei tifosi come uomo simbolo. Sono molte le sue fotografie che lo ritraggono sui vari portali e nei gruppi facebook di tifosi, segno che la gente lo apprezza per il suo impegno e dedizione. La stagione scorsa ha portato orgogliosamente i gradi di capitano dei Mastini e ora è pronto ad affrontare una stagione con il solito “cuor di leone” nelle linee di attacco giallonere.
Andrea Gasparini è un attaccante che ha vestito la maglia bosina per la prima volta durante la stagione scorsa. Il ragazzo, classe 2002, ha svolto le trafile giovanili nella vicina Svizzera legando il suo nome alla società di Chiasso. L’anno scorso il trasferimento a Varese per misurarsi nella IHL. Le sue doti si sono palesate, soprattutto, dopo le prime partite: buona pattinata, buona tecnica di base e anche una buona velocità. Quest’anno ha le carte in regola per cercare di migliorarsi in tutto, specialmente nella zona calda davanti alla porta attraverso una maggiore “cattiveria agonistica”.
Sebastian Allevato è “figlio d’arte” per il mondo dell’hockey. Anche lui, come Gasparini, fa segnare le prime presenze a Varese nella stagione scorsa, da gennaio in avanti. Utilizzato sia come difensore che come attaccante, in base all’occorrenza, ha dimostrato di metterci impegno e determinazione. Nello scorso campionato ha giocato poco perché giunto a stagione in corso, ma quest’anno ha il “vantaggio” di partire dall’inizio e svolgere l’intera preparazione con i suoi compagni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.