Varese, Monti annuncia esposto ad Agcom e Corecom contro Galimberti
Secondo l'esponente leghista "il documento presentato da Galimberti lede i caratteri di imparzialità. Esposto contro il Sindaco e poi documento verità"
«Il sindaco Galimberti ha violato la legge 28 del 2000 che obbliga le amministrazioni pubbliche a imparzialità nelle comunicazioni istituzionali. Come gruppo regionale della Lega, presenteremo un esposto agli enti competenti, Agcom e Corecom, chiedendo di sospendere la diffusione di questo documento da ogni canale di informazione del Comune di Varese e distruggere tutte le copie stampate non ancora distribuite». Lo annuncia in una nota il consigliere regionale leghista, Emanuele Monti, dopo la presentazione avvenuta martedì scorso da parte dello stesso sindaco.
Il bilancio del sindaco di Varese Davide Galimberti tra successi e difficoltà
«Il documento presentato – continua Monti – omette un fatto molto importante, ovvero che un ringraziamento speciale andrebbe rivolto a Roberto Maroni e Attilio Fontana che in questi anni, prima l’uno e poi l’altro, hanno avuto grandissima attenzione per Varese, portando progetti e risorse concrete da Regione Lombardia e mai a fini elettorali ma solo per il bene della città».
«La conferenza stampa di Galimberti di presentazione dei risultati di cinque anni della sua amministrazione, artatamente organizzata 48 ore prima dello scattare della par condicio, è un piano dilettantistico, non solo per la grave violazione formale della quale chiederemo conto con l’esposto, ma anche per i contenuti. L’unico dato positivo, infatti, sono le risorse: circa 100 milioni arrivati a Varese, frutto quasi integralmente dell’amministrazione regionale» – aggiunge.
«Entro fine mese – annuncia Emanuele Monti – presenterò un documento con cui racconterò ai varesini la verità, pubblicando l’elenco preciso dei fondi regionali assegnati a Varese, grazie al lavoro degli amministratori del centrodestra in questi cinque anni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.