Arrivano i profughi afghani: “Orgogliosi che Cardano sia esempio di ospitalità”

Il gruppo della sinistra di Cardano È accoglie l'annuncio dell'arrivo di una famiglia afghana. E dà atto al sindaco di un "atteggiamento apprezzabile"

Afghanistan afghani

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Cardano È (lista di minoranza della sinistra) sull’arrivo dei profughi afghani a Cardano al Campo

Come “Cardano è” non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per l’arrivo a Cardano di una famiglia afghana.

Solo venerdì scorso abbiamo avuto modo di parlare col Sindaco sulla possibilità di ospitare a Cardano dei profughi afghani, e senza sapere delle iniziative già in atto a livello provinciale, avevamo suggerito a Colombo di coinvolgere le associazioni cardanesi ma soprattutto 4Exodus per verificare insieme chi potesse farsi avanti nell’ospitalità.

Siamo veramente orgogliosi e onorati del fatto che Cardano diventi ancora una volta esempio di ospitalità e dobbiamo dare atto che la risposta alla stampa Colombo ha rivelato il suo apprezzabile atteggiamento accogliente davanti all’emergenza umanitaria afghana, distanziandosi così da chi tra i suoi sostenitori ed elettori gridano al “pericolo invasione”.

Adesso Cardano e la sua amministrazione diano prova anche di saper creare un’accoglienza che sia al tempo stesso rispettosa e inclusiva. Che questa famiglia sia la benvenuta.

Paola Torno per ”Cardano è” 16/09/21

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.