Arrivano i profughi afghani: “Orgogliosi che Cardano sia esempio di ospitalità”
Il gruppo della sinistra di Cardano È accoglie l'annuncio dell'arrivo di una famiglia afghana. E dà atto al sindaco di un "atteggiamento apprezzabile"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Cardano È (lista di minoranza della sinistra) sull’arrivo dei profughi afghani a Cardano al Campo
Come “Cardano è” non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per l’arrivo a Cardano di una famiglia afghana.
Solo venerdì scorso abbiamo avuto modo di parlare col Sindaco sulla possibilità di ospitare a Cardano dei profughi afghani, e senza sapere delle iniziative già in atto a livello provinciale, avevamo suggerito a Colombo di coinvolgere le associazioni cardanesi ma soprattutto 4Exodus per verificare insieme chi potesse farsi avanti nell’ospitalità.
Siamo veramente orgogliosi e onorati del fatto che Cardano diventi ancora una volta esempio di ospitalità e dobbiamo dare atto che la risposta alla stampa Colombo ha rivelato il suo apprezzabile atteggiamento accogliente davanti all’emergenza umanitaria afghana, distanziandosi così da chi tra i suoi sostenitori ed elettori gridano al “pericolo invasione”.
Adesso Cardano e la sua amministrazione diano prova anche di saper creare un’accoglienza che sia al tempo stesso rispettosa e inclusiva. Che questa famiglia sia la benvenuta.
Paola Torno per ”Cardano è” 16/09/21
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.