Dalle Maldive a Sharm El Sheikh, ripartono i viaggi verso le mete esotiche “Covid free”

Un'ordinanza del ministro della Salute apre in via sperimentale i "corridoi turistici" verso una serie di mete extra Ue. Regole precise per i viaggiatori che sceglieranno queste destinazioni

gerry varie

Tornano i viaggi a lungo raggio verso le mete turistiche extra Ue. L’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, ha dato il via libera, in via sperimentale, ai viaggi lungo i “corridoi turistici Covid Free” che contemplano alcune delle mete esotiche più conosciute: Aruba, Mauritius, Seychelles, Maldive, Repubblica Dominicana, Sharm El Sheikh e Marsa Alam.

Le vacanze in queste località saranno possibili per i viaggiatori muniti di green pass che dovranno sottoporsi ad una serie di tamponi – antigenici o molecolari – per verificare le condizioni di salute. Non sarà necessaria però la quarantena al rientro in Italia.

Per questa tipologia di viaggi l’ordinanza prevede anche l’obbligo di garantire la «permanenza presso strutture ricettive selezionate secondo specifiche misure di sicurezza sanitaria idonee a garantire – si legge nella circolare – che i servizi fruiti siano resi nel rispetto delle norme e cautele per la prevenzione dal rischio di contagio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.