Gli appuntamenti tra settembre e ottobre con l’arte a Grantola

Un viaggio intorno al mondo, tra Cina, Africa, Stati Uniti e Messico, costruito su quattro incontri. Tra i relatori il sindaco di Germignaga Marco Fazio

Grantola: natura e storia

“We a Start, cose dell’altro mondo” approda a Grantola con una serie di incontri dedicati all’arte, nelle sue diverse sfaccettature. Un viaggio intorno al mondo, tra Cina, Africa, Stati Uniti e Messico costruito su quattro incontri, tra settembre e ottobre, e promosso dalla Pro Loco di Grantola e dall’associazione Amici della San Carlo. Due i relatori: Fabio Muggia e Marco Fazio, docente di storia dell’arte e sindaco di Germignaga.

Programma:

30 settembre – ore 20.45

“Come doni di un Genio buono”, spunti sull’arte contemporanea cinese. Il relatore Fabio Muggia

7 ottobre – ore 20.45

“Hic sunt leones”, la straordinaria ricchezza dell’arte africana. Il relatore Marco Fazio

14 ottobre – ore 20.45 

“Alla ricerca del vero”, le correnti realiste nell’arte americana. Il relatore Fabio Muggia

21 ottobre – ore 20.45

Messico, “¡Que viva Mexico!”, l’arte messicana tra i murales e Frida Kahlo. Il relatore Marco Fazio

Il costo complessivo delle quattro serate è di 20 euro. Tutti gli eventi si terranno presso l’ex chiesa del San Carlo a Grantola e richiedono il green pass. Per info e prenotazioni: Stefano 3472130923.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.