La nuova casetta green della Polizia locale è arrivata in piazza Repubblica

Si tratta di un presidio dell'area per maggiore sicurezza all'interno di una struttura totalmente sostenibile

casa green polizia locale varese piazza repubblica

In piazza Repubblica è arrivata la casa green che ospiterà il presidio della Polizia locale. Si tratta di una casetta tutta in legno realizzata con tecniche totalmente sostenibili realizzata dalla Novello Case di Oggiona Santo Stefano che tra qualche giorno, al termine dei lavori, vedrà la presenza degli agenti della polizia locale di Varese presidiare la piazza e l’area intorno.

casa green polizia locale varese piazza repubblica

Una novità dunque legata ai lavori di riqualificazione che hanno interessato la piazza e lo spostamento in centro città del nuovo mercato cittadino. La struttura è stata posizionata questa notte e nei prossimi giorni si procederà con l’isolamento con materiali naturali: bucce di riso, poi con il cappotto esterno. Insomma la nuova casetta della Polizia locale unirà insieme due temi: maggiore sicurezza e sostenibilità ambientale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.