Marta Cammilletti implacabile: vince il torneo di fioretto di Tashkent
L'atleta della Pro Patria Scherma domina la gara di Coppa del Mondo Satellite in Uzbekistan. In finale battuta 15-2 la filippina Esteban

Bella vittoria internazionale per Marta Cammilletti, l’esperta fiorettista della Pro Patria Scherma che da anni calca le pedane di tutto il mondo anche con i colori della Nazionale.
L’atleta bustocca si è imposta nel weekend nella gara di “Coppa del Mondo Satellite” che si è disputata a Tashkent, la capitale dell’Uzbekistan. Un vero e proprio dominio quella dell’azzurra che prima ha vinto tutti e cinque gli incontri della fase di qualificazione e poi non ha lasciato scampo alle avversarie nel tabellone a eliminazione diretta.
Cammilletti ha inflitto un nettissimo 15-2 a tutte le rivali affrontate: nei quarti ha superato la kazaka Bekbolat, in semifinale la uzbeka Parpieva e infine, nel match per il titolo, la filippina Esteban. 45 stoccate date e appena 6 subite nell’arco dei tre incontri più importanti lasciano intendere la superiorità dell’atleta della Pro Patria in questa occasione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.