A Varese arriva “la sfida dei sindaci”

Questa settimana a Varese si è inserita una curiosa variabile agli eventi con personaggi famosi: l'endorsement di chi è nelle istituzioni, sindaci e personalità divenute note e importanti

Palazzo Estense - Municipio generiche

La campagna elettorale diventa, nelle ultime due settimane prima del voto, sempre più intensa: per le liste questo si traduce normalmente nella presenza di personalità di livello nazionale che vengono in città a sostenere questa o quella formazione.

Questa settimana però a Varese si è inserita un’altra curiosa variabile: l’endorsement di chi è nelle istituzioni, sindaci e personalità divenute note e importanti tanto quanto parlamentari e segretari di partito.

Ad “aprire le danze” oggi, mercoledì 22, sarà la coalizione che sostiene Galimberti sindaco, che porterà in città sei sindaci lombardi, alcuni dei quali – Come Beppe Sala a Milano e Giorgio Gori a Bergamo – sono delle vere star.

L’appuntamento è alle 18.30 in piazza Monte Grappa ci saranno il sindaco di Milano Beppe Sala, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, da Brescia il sindaco Emilio Del Bono, da Mantova il sindaco Matia Palazzi, il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni.

Da Sala a Gori, sei sindaci lombardi a sostegno di Davide Galimberti

Ma la Lega non si è fatta attendere, e ha organizzato addirittura gli stati Generali dei sindaci della Lega di Lombardia, sabato 25.

Mancano però, in questo caso, i nomi dei primi cittadini partecipanti: attesi nella Sala Napoleonica di Ville Ponti alle 10, sono però innanzitutto figure istituzionali di più alto livello.

Alle Ville Ponti gli “Stati generali dei sindaci della Lega in Lombardia”

Tra loro, in particolare, il Ministro allo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il coordinatore Lega Lombarda Salvini Premier Fabrizio Cecchetti, il Viceministro Infrastrutture e Mobilità Sostenibile Alessandro Morelli, il Sottosegretario Ministero dell’Interno Nicola Molteni, il sottosegretario all’Agricoltura Gian Marco Centinaio, il responsabile Enti Locali Lega Salvini Premier Stefano Locatelli, il coordinatore Sindaci Lega Lombarda Giacomo Ghilardi e il candidato sindaco di Varese Matteo Bianchi. Saranno inoltre presenti gli Assessori regionali della Lega.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.