Il Varese ingrana la quinta in amichevole: battuto 0-1 il Gozzano

Successo convincente dei biancorossi che piegano con un rasoterra di D'Orazio la formazione piemontese. Giovedì 9 l'ultimo test con il Gallarate

calcio città di varese inter primavera

Cinque partite e cinque vittorie: il Varese di Ezio Rossi prosegue a pieno ritmo il ciclo di amichevoli precampionato, piegando per 1-0 anche il Gozzano sul campo dei piemontesi. Sarà pure calcio estivo, ma di certo i biancorossi stanno affrontando con ottimo piglio le partite di preparazione alla prossima Serie D.

A Gozzano, formazione di pari categoria, la firma sul successo varesino è quella di Andrea D’Orazio, bravo a confezionare un rasoterra preciso sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pastore. E proprio quest’ultimo, insieme a Mamah, aveva già avuto una occasione per il vantaggio prima che arrivasse l’1-0, ispirato da un ottimo Minaj in fascia.

che ha mostrato gestione e carattere fin dall’inizio. Davanti a Trombini c’è il terzetto difensivo composto da Premoli-Mapelli-Parpinel, con Foschiani e Tosi ad agire sugli esterni; in mediana si riparte dal duo Gazo-D’Orazio con Pastore ad agire dietro alla coppia offensiva formata dai caparbi Minaj e Mamah. Buona anche la tenuta della difesa di Rossi, con Trombini impegnato nella prima frazione solo da una bella conclusione di Coccolo e con i centrali bravi a disinnescare gli altri tentativi piemontesi.

Nella ripresa nessun gol ma diversi botta e risposta, con il Gozzano pericoloso grazie a Sangiorgio e Villanova e il Varese capace di replicare con alcune azioni rapide innescate dal solito Minaj. Pastore protagonista a metà tempo con un paio di ulteriori fiammate mentre nel finale di gara Monticone, subentrato a Foschiani, salva il risultato con un anticipo decisivo su Guadagnoli.

Per il match con il Gozzano, Rossi ha schierato la squadra con il 3-4-1-2 con il tris di centrali Premoli-Mapelli-Parpinel davanti a Trombini. D’Orazio, autore del gol, ha affiancato Gazo sulla mediana con Foschiani e Tosi sulle fasce mentre Pastore ha agito alle spalle delle “frecce d’attacco” Minaj e Mamah. Giovedì 9 settembre ultima amichevole del pre-campionato contro il Gallarate Calcio, società impegnata nel campionato di Promozione.

GOZZANO – VARESE 0-1 (0-1)

MARCATORE: 18’ D’Orazio (V)

GOZZANO: Vagge (25’ st Ujkaj); Pici (1’ st Bane, 33′ st Italiano), Ciappellano (33′ st Guadagnoli), Montesano (25’ st Dalmasso), Renolfi; Sangiorgio (25’ st Scottu), Castelletto (25’ st Pennati), Gemelli (25′ st Paoluzzi), Faye (33′ st Numeroso); Villanova (15’ st Di Giovanni), Coccolo (39’ st Peradotto). A disp. Di Maira. All. Schettino.
VARESE: Trombini; Premoli, Mapelli, Parpinel; Foschiani (20′ st Monticone), Gazo, D’Orazio, Tosi; Pastore; Minaj (20’ st Aiolfi), Mamah.
A disp. Priori, Battistella, Baggio Alessandro, Petrella, Baggio Leonardo. All. Rossi.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.