Cercatore di funghi disperso al Lago Delio, scattano le ricerche

I familiari dell'anziano hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri di Ternate. Impegnato anche l'elicottero dei vigili del fuoco e i soccorritori SAF

Ricerca persona Maccagno

I vigili del fuoco sono mobilitati per la ricerca di un anziano disperso nella zona di montagna intorno al Lago Delio, in territorio di Maccagno con Pino e Veddasca (foto d’archivio).

L’uomo non contatta i familiari da ieri, la famiglia ha presentato denuncia di scomparsa alla stazione carabinieri di Ternate: è un cercatore di funghi e si è recato al Lago Delio in automobile, ritrovata sul posto.

In zona il comando Vigili del fuoco ha inviato una squadra da Luino, una Unità di Comando Locale per il coordinamento, una squadra Soccorso Speleo-Alpino-Fluviale (specializzata per ricerca in luogo impervio).

Impegnato anche l’elicottero dei vigili del fuoco e gli stessi carabinieri. È stato allertato infine anche il sistema Areu-118, per eventuali cure mediche.

(Articolo aggiornato alle ore 14.45)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.