L’Arcivescovo di Milano a Castiglione Olona per il cinquantesimo della chiesa parrocchiale

Giovedì 7 ottobre monsignor Delpini celebrerà la messa nella chiesa parrocchiale, mentre domenica 10 ottobre si festeggeranno la Madonna del Rosario a cui la parrocchia è intitolata e i 30 di sacerdozio di don Ambrogio Cortesi

castiglione olona

Ricorre questa settimana il 50° anniversario di dedicazione della chiesa parrocchiale di Castiglione Olona, che si svolse con due cerimonie liturgiche: il 7 ottobre 1971 la purificazione e, il giorno seguente, la consacrazione.

«Il cinquantesimo della consacrazione della nostra chiesa principale è una data speciale – spiega il parroco – perché segna un anniversario dalle caratteristiche non ripetibili: infatti quando toccherà al centenario non ci saranno più memorie viventi della tappa di edificazione».

Giovedì 7 ottobre, data in cui la chiesa celebra la Madonna del Rosario, sarà a Castiglione Olona l’Arcivescovo Mario Delpini, che alle 20,30 presiederà in chiesa parrocchiale l’Eucaristia. Al termine, verrà proiettato in anteprima un video commemorativo riguardante la chiesa parrocchiale, realizzato da alcuni parrocchiani, e ci sarà un omaggio musicale a cura della Corale Santa Cecilia.

Domenica 10 ottobre, alla messa delle 10,30 sarà invece celebrata la Madonna del Rosario a cui la parrocchia è dedicata. Sarà anche l’occasione per festeggiare i 30 anni dell’ordinazione sacerdotale dell’Arciprete di Castiglione Olona, don Ambrogio Cortesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.