Nominata la nuova giunta di Comerio
Vicesindaco in rosa, con la nomina di Veronica Orlandi a Servizi Sociali, Scuola ed Educazione. L’altro assessore sarà Ruben Tessari, con la delega ai Lavori Pubblici e Privati

Nominata la giunta di Comerio, la prima targata Michele Ballarini, neo sindaco eletto dopo il voto del 3 e 4 ottobre.
Vicesindaco in rosa, con la nomina di Veronica Orlandi, già presente nei consigli comunali delle amministrazioni Aimetti e più votata nell’ultima tornata elettorale con 50 preferenze. A lei anche le deleghe a Servizi Sociali, Scuola ed Educazione.
L’altro assessore sarà Ruben Tessari, con la delega ai Lavori Pubblici e Privati. Il primo cittadino terrà invece le deleghe a Bilancio, Polizia Locale, Sicurezza e Protezione Civile.
TUTTE LE NOTIZIE NELLO SPECIALE ELEZIONI DI VARESENEWS
Il capogruppo di maggioranza sarà Mario Tiberio, secondo più votato tra i candidati consiglieri con 41 preferenze. Assegnate anche diverse deleghe ai consiglieri comunali, tutti parte del gruppo Comerio Attiva, unica lista a presentarsi alle elezioni del 2021: Daniele Costalonga si occuperà con Fabiana Culatti di Sport, Tempo Libero e Giovani; Marino Crivelli avrà la delega alle associazioni; Maria Teresa Faresin sarà la consigliera che si occuperà del raccordo tra Comune e mondo del volontariato; Marco Moretto sarà responsabile di manutenzioni e decoro urbano, uno dei punti chiave del programma elettorale; Alessandro Pennati infine sarà il delegato del Comune alle tematiche ambientali, da Alfa al lago di Varese fino al Parco del Campo dei Fiori.
Il primo consiglio comunale di Comerio è stato convocato per giovedì 14 ottobre alle 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.