Nominata la nuova giunta di Comerio

Vicesindaco in rosa, con la nomina di Veronica Orlandi a Servizi Sociali, Scuola ed Educazione. L’altro assessore sarà Ruben Tessari, con la delega ai Lavori Pubblici e Privati

Generica 2020

Nominata la giunta di Comerio, la prima targata Michele Ballarini, neo sindaco eletto dopo il voto del 3 e 4 ottobre.

Vicesindaco in rosa, con la nomina di Veronica Orlandi, già presente nei consigli comunali delle amministrazioni Aimetti e più votata nell’ultima tornata elettorale con 50 preferenze. A lei anche le deleghe a Servizi Sociali, Scuola ed Educazione.

L’altro assessore sarà Ruben Tessari, con la delega ai Lavori Pubblici e Privati. Il primo cittadino terrà invece le deleghe a Bilancio, Polizia Locale, Sicurezza e Protezione Civile.

TUTTE LE NOTIZIE NELLO SPECIALE ELEZIONI DI VARESENEWS

Il capogruppo di maggioranza sarà Mario Tiberio, secondo più votato tra i candidati consiglieri con 41 preferenze. Assegnate anche diverse deleghe ai consiglieri comunali, tutti parte del gruppo Comerio Attiva, unica lista a presentarsi alle elezioni del 2021: Daniele Costalonga si occuperà con Fabiana Culatti di Sport, Tempo Libero e Giovani; Marino Crivelli avrà la delega alle associazioni; Maria Teresa Faresin sarà la consigliera che si occuperà del raccordo tra Comune e mondo del volontariato; Marco Moretto sarà responsabile di manutenzioni e decoro urbano, uno dei punti chiave del programma elettorale; Alessandro Pennati infine sarà il delegato del Comune alle tematiche ambientali, da Alfa al lago di Varese fino al Parco del Campo dei Fiori.

Il primo consiglio comunale di Comerio è stato convocato per giovedì 14 ottobre alle 21.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.