Roberto Maroni e il Distretto 51 reunion al Porretta Soul Festival

La data è fissata il 29 dicembre 2021 nel contesto della 33esima edizione del festival che vede la presenza, tra gli altri, del Grammy winner 2021 Bobby Rush, di Curtis Salgado, Anthony Paule Soul Orchestra

Concerto Distretto51 (inserita in galleria)

Dopo un’assenza di 10 anni dalle scene, Roberto “Bobo” Maroni e il Distretto 51 & The Capric Horns tornano sul luogo del loro esordio, al Porretta Soul Festival di Porretta Terme, nell’ appennino tra Bologna e Pistoia, dove si sono esibiti tantissime volte.

La band varesina sarà in scena il 29 dicembre 2021 nel contesto della 33esima edizione del festival che vede la presenza, tra gli altri, del Grammy winner 2021 Bobby Rush, di Curtis Salgado, Anthony Paule Soul Orchestra, Allan Harris Kate’s Soulfood e tanti altri.

La band varesina debuttò proprio a Porretta, alla seconda edizione del festival nel 1989. Il direttore artistico Graziano Uliani tende a precisare che furono meriti musicali e non politici, proprio perché il gruppo esprimeva un torrido rhythm & blues, anche se all’inizio faceva il repertorio di Bruce Springsteen. Sarà una reunion dopo l’ultima esibizione che si tenne al Porretta Soul Festival 2011.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 22 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.